Scambio consensuale alloggi
La L.R. 2/19 all’art. 21 prevede la possibilità che si possano effettuare gli scambi consensuali degli alloggi tra assegnatari, sia tra alloggi dello stesso Comune sia tra Comuni diversi. L’autorizzazione è data dai Comuni previo accordo con la Spes.
Il cambio consensuale si attua nello stato di fatto in cui gli alloggi si trovano. Al momento dell’attuazione del cambio non devono sussistere situazioni di morosità nel pagamento di canoni o di quote per servizi.
Al fine di dare maggiori possibilità di informazione sugli eventuali alloggi disponibili, la Spes, su richiesta dei Comuni, ha istituito una “bacheca” sul proprio sito internet dove possono essere inserite le disponibilità da parte degli assegnatari.
Chi intende rendere noto che ha intenzione di scambiare il proprio alloggio con un altro avente determinate caratteristiche dovrà far pervenire a Spes la propria disponibilità compilando in tutte le sue parti il “modello 1” .
Analogamente, chi ritrova nella “bacheca” un alloggio adatto alle proprie esigenze di scambio dovrà trasmettere a Spes la comunicazione riportata nel “modello 2” .
Entrambi i modelli, disponibili nella sezione modulistica, possono essere trasmessi a Spes nelle seguenti modalità:
-
consegna diretta al protocollo
-
via mail all’indirizzo: info@spesweb.it
-
via pec all’indirizzo: spes@pec.spesweb.it
-
per posta all’indirizzo di via Del Villone n. 4 Pistoia.
Si precisa che detta procedura è diversa dalle richieste di cambio alloggio che dovranno essere indirizzate al proprio Comune di competenza e saranno gestite secondo le norme in materia.
Per eventuali informazioni scrivere a: info@spesweb.it oppure telefono: 0573-504246
Elenco richieste pervenute (bacheca)